VERSO REAL AVERSA-CATANIA: probabili formazioni. Nel mirino degli etnei il ritorno alla vittoria, aversani con l’acqua alla gola

0
674
foto Catania SSD

Altro fine settimana di calcio per il Catania. Dopo il 3-3 casalingo con la Sancataldese, è tempo di concentrarsi sulla trasferta di Aversa. Mister Giovanni Ferraro, come sempre, spinge la propria squadra a dare il massimo per onorare nel migliore dei modi un campionato dominato e, soprattutto, la maglia rossazzurra. E’ questa la mentalità della società e di un gruppo di lavoro chiamato sempre a giocare con l’intento di vincere.

Il pari di domenica scorsa è ormai alle spalle, ma Ferraro si è lasciato andare ad uno sfogo venerdì in conferenza stampa, non avendo digerito alcune critiche. Il campo, allora, è lo strumento perfetto per rispondere. Adottando il giusto atteggiamento al cospetto di un avversario comunque insidioso. L’Aversa, infatti, naviga nei bassifondi della classifica e cerca punti salvezza in questo rush finale. Il tecnico di Vico Equense non può disporre di numerosi elementi. Per tale ragione è obbligato a variare qualcosa nello schieramento di partenza allo stadio “Augusto Bisceglia”.

Innanzitutto in difesa, visto che Somma è infortunato. Davanti a Bethers, Castellini e Lorenzini dovrebbero formare la coppia centrale con Boccia o Pedicone sulla sinistra e Rapisarda a destra. In mezzo al campo, fuori lo squalificato Rizzo e, di conseguenza, bisogna rimpiazzare il messinese. Uno tra Buffa e Di Grazia completerebbero il reparto con Lodi e Vitale, ma non si escludono altre soluzioni, ad esempio l’arretramento di Andrea Russotto a centrocampo. In avanti spazio per Chiarella, Sarao e De Luca (o lo stesso Russotto)? Vedremo. Scalpitano anche Giovinco, De Respinis ed il recuperato Forchignone.

Il Real Aversa, invece, non potrà disporre dell’allenatore Rosario Campana, idem il suo secondo Polizio, entrambi squalificati. Siederà in panchina, allora, Antonino Di Martino che fa parte dello staff tecnico granata. Mancherà, sempre per squalifica, Formicola. Probabile schieramento, il 4-1-4-1 con Antonio Russo in porta; Boemio, Nespoli, Bonfini e Domenico Strianese che completerebbero la linea difensiva; Del Prete alle spalle di Cavallo, Ruggiero, Gassama e Schiavi con Romano unica punta.

Dirigerà l’incontro Andrea Bortolussi (==>> qui le statistiche del “fischietto” di Nichelino), coadiuvato dagli assistenti Alessandro Castellari (Bologna) e Matteo Manni (Savona). Si ricorda che la sfida tra Real Aversa e Catania sarà visibile, in chiaro ed in esclusiva TV, sul canale 11 del digitale terrestre (Telecolor) ed in live streaming sul sito www.telecolor.it al costo di 1,99 € (singola partita).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***