BRINDISI-CATANIA: arbitra Marra della sezione di Mantova. Curiosità, precedenti e statistiche del direttore di gara

0
999

E’ stato designato l’arbitro per la partita Brindisi-Catania, in programma mercoledì 17 maggio allo stadio “Franco Fanuzzi” e valida per la seconda giornata del girone 3 della Poule Scudetto Serie D. L’incontro sarà diretto da Alessio Marra della sezione di Mantova, coadiuvato dagli assistenti Simone Mino (La Spezia) e Nicolò Pasquini (Genova).

Marra, che ha maturato esperienze professionali in ambito finanziario e bancario, è diventato arbitro di calcio effettivo dal 2008, superando tutti gli step provinciali e regionali per poi affacciarsi a livello nazionale a partire dalla stagione 2017/18. Tiene corsi AIA per diventare arbitro negli istituti superiori di tutta la provincia di Mantova, formando i ragazzi in fase adolescenziale a uno stile di vita sano ed equilibrato.

Il “fischietto” lombardo non ha diretto alcuna gara del Catania in carriera, mentre si registra un precedente con il Brindisi datato 13 novembre 2022 (Serie D girone H): il derby perso in casa contro il Barletta per 2-1, con la formazione ospite capace di ribaltare nel primo tempo l’1-0 iniziale e Matteo Di Piazza in campo tra le fila del Brindisi.

Passando alle statistiche arbitrali, il direttore di gara designato per il match di mercoledì pomeriggio ha diretto 60 gare ufficiali in quarta serie (Coppa Italia compresa) estraendo 294 cartellini gialli e 29 cartellini rossi, di cui 17 per somma di ammonizioni. Ha fischiato finora 35 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in Serie D è di 22 vittorie per le squadre di casa, 17 pareggi e 21 successi per le formazioni impegnate in trasferta. Si registrano precedenti di squadre siciliane con il sig. Marra in Serie D: Licata 0-1 Biancavilla (2020/21), Licata 1-1 Locri (2022/23).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***