CURVA NORD CATANIA: “Napoli, siamo felici della vostra gioia”

0
963

Dopo le celebrazioni per il trionfo etneo nella massima serie dilettantistica, arriva la gioia all’ombra del Vesuvio. Sono giorni di festa a Napoli perché la squadra allenata da Luciano Spalletti si è aggiudicata lo scudetto per la terza volta nella storia del club. Non accadeva da ben 33 anni, quando il grande Diego Armando Maradona era protagonista della scena.

La Catania ultras, in particolare la Curva Nord rossazzurra, notoriamente vicina alla Curva A napoletana, attraverso la pagina Facebook ufficiale “L’ URLO DELLA NORD” esulta con il popolo partenopeo pubblicando il seguente post: “A tutta la città di Napoli e ai suoi ultras … Felici per la vostra gioia. Lava nelle vene”. Napoli e Catania hanno sempre avuto una forte amicizia, anche perchè le due città si somigliano molto. Essendo del Sud Italia, entrambe bagnate dal mare e caratterizzate dalla presenza di un vulcano sul territorio, il Vesuvio per Napoli e l’Etna per Catania.

Il gemellaggio venne sancito nel 2009 (Catania-Napoli) quando nel Settore ospiti del “Massimino” i circa 3000 tifosi del Napoli esposero uno striscione che recitava “Ultras catanese non mollare”. Lo striscione richiamava alcuni episodi accaduti in precedenza a Bergamo che avevano offeso la città di Catania. Il gesto fu ben apprezzato dal popolo rossazzurro che vide grande fratellanza e unione. Da allora, spesso si registrano messaggi di vicinanza e sostegno reciproco tra le due tifoserie.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***