EX ROSSAZZURRI – Mario Marino: “Catania, chiusura attività mi lasciò tanta amarezza. quanti ragazzi cresciuti lì. Carboni, che gioia”

0
864

Intervista dell’ex dirigente del Catania Mario Marino ai colleghi di tuttoc.com. Spazio anche ad alcune riflessioni sull’esperienza vissuta nel club rossazzurro e sui fratelli Carboni, cresciuti proprio alle pendici dell’Etna:

“Dopo sei anni in rossazzurro, quattro col Presidente Pulvirenti e due col Direttore Pellegrino col gruppo SIGI, la chiusura dell’attività a quattro gare dalla fine del campionato da parte dei curatori fallimentari mi ha lasciato tanta amarezza e ho subito staccato per un po’ dall’ambiente etneo. Spiace per come sia finita: negli ultimi due anni in rossazzurro il direttore Pellegrino mi aveva dato incarichi diversi: Responsabile Unico della Squadra Scouting da me costruita in tutta Italia, collaboratore del mister Vincenzo Guerini, collaboratore del responsabile del settore giovanile Massimiliano Borbone: insomma tanti diversi incarichi che mi riempivano di orgoglio e di responsabilità. Poi la nuova società subentrante ha fatto giustamente le proprie scelte e con queste ha fatto un bel percorso in D che l’ha portata a rientrare tra i Professionisti”.

“Torre del Grifo era la nostra casa di lavoro, il nostro buon costruire futuro nel calcio, la tanta voglia e la professionalità messa in atto per migliorare sempre di più la società. Penso ai tanti ragazzi che sono cresciuti calcisticamente lì: Valentin Carboni, all’Inter, suo fratello Franco tra Cagliari e Monza quest’anno, Pecorino alla Juventus, Pannitteri al Crotone, Di Stefano e Arena al Gubbio, Biondi al Rimini, senza nominare tutti gli altri finiti nelle Primavere delle squadre più importanti d’Italia. Valentin potrebbe vincere la Champions League? Lui e suo fratello sono i figli di Ezequiel, ex giocatore del Catania ed ex tecnico della Primavera etnea. È una delle soddisfazioni più belle che il Catania ha avuto: ha giocato in campionato, ha debuttato in Champions League. Insieme al fratello sono stati anche convocati dall’Argentina del CT Scaloni”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***