GIUFFRIDA (Trapani): “Sfruttati i punti deboli del Catania. Complimenti a loro, per noi fondamentale vincere”

0
394

Gara da ex, quella disputata domenica pomeriggio da Giovanni Giuffrida. Queste le parole del centrocampista attualmente in forza al Trapani, cresciuto nelle giovanili del Catania:

“Abbiamo disputato una grande partita ottenendo una vittoria meritata. Nel secondo tempo dopo un’ottima prima frazione era normale abbassarci un pò, vista la forza e l’altissima qualitĂ  del Catania che, non a caso, è in testa alla classifica ed a cui faccio i complimenti. E’ emersa anche stanchezza, c’è stato il primo caldo ed il Catania aveva messo dentro tanti attaccanti di spessore. Per noi era fondamentale vincere perchè rischiavamo di non raggiungere i playoff, per noi sarebbe stata una mazzata. Il Catania ha fatto la sua partita per cercare di vincere, ma siamo stati bravi e forse potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza nel primo tempo”.

“Abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo, un applauso lo rivolgo a tutto il gruppo squadra. Sapevamo dei punti di forza del Catania, con le mezzali che si buttano in area, 5-6 uomini che vanno dietro la linea del centrocampo avversario, ma abbiamo cercato di sfruttare anche le loro debolezze. Purtroppo non c’erano i tifosi rossazzurri, peccato perchè sarebbe stata una bella giornata di sport ma non è stata colpa nostra. La partita il Trapani l’ha vinta giĂ  durante la settimana, per l’approccio adottato da martedì in allenamento. Adesso andiamo avanti nel nostro percorso. Meritiamo di vincere i playoff, sarĂ  importante riempire lo stadio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***