LA GAZZETTA DELLO SPORT: “Trapani si apre le porte dei playoff. Catania, non basta un bel secondo tempo”

0
418
foto Catania FC

In un articolo a firma di Franco Cammarasana per l’edizione regionale de La Gazzetta dello Sport, si parla di “impresa finale” per il Trapani contro un Catania costretto ad arrendersi al cospetto dei granata. La rete di Francesco Catania porta il Trapani agli spareggi, “ai rossazzurri non basta il bel secondo tempo”.

Il Trapani sapeva di dovere vincere per essere sicuro dell’ingresso nei playoff e ce l’ha fatta, al contrario il Catania voleva chiudere in bellezza il campionato non riuscendo nell’intento, “in un ‘Provinciale’ in verità quai mai prodigo di soddisfazioni per i colori rossazzurri”. Si legge che “hanno avuto la meglio forse le maggiori motivazioni dei ragazzi di Torrisi, col nuovo presidente prodigo di stimoli ma anche di un premio (40mila euro) nel caso di vittoria dei playoff”. L’unica via per entrarci era il successo sul Catania, “come scalare una montagna”. Ma nel calcio “le cose impossibili non esistono. E così il Trapani è riuscito ad aprirsi le porte dei playoff, un traguardo che a gennaio sembrava una chimera”.

Sponda Catania, si evidenzia l’orgoglio rossazzurro capace di tenere viva una partita “che col passare dei minuti diventa anche spigolosa”, con il Trapani che “cerca in tutti i modi di far scorrere i minuti ma caricandosi anche di falli”, vedi l’espulsione di Kosovan. La strada nel secondo tempo “sembra spianata per il Catania che prova ad alzare il ritmo, crea più volte le condizioni per agguantare il pari ma pecca in lucidità. Solo la voglia non basta e così arriva la seconda sconfitta stagionale, mentre il Trapani si guadagna i playoff dove dovrà vedersela col Lamezia”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***