CATANIA: nella scelta del nuovo allenatore lo staff tecnico sarà un fattore

0
2846

L’orientamento della società rossazzurra è quello di puntare su una composizione dello staff tecnico che non subisca rivoluzioni. Lo abbiamo scritto lo scorso mese di maggio ed è il caso di ribadirlo in questa sede. Con l’addio di Giovanni Ferraro dovrebbe fare altrettanto il preparatore atletico Gaetano Toto, che il tecnico di Vico Equense volle fortemente portare con sè la scorsa estate.

Per il resto Laneri vorrebbe confermare il collaboratore Emanuele Catania ed il preparatore Giuseppe Di Mauro, così come l’allenatore in seconda Michele Zeoli, il preparatore dei portieri Matteo Tomei, Giovanni Petralia (coordinatore dell’area preparazione atletica e high performance del Catania) ed il collaboratore tecnico e match analyst Ivan Francesco Alfonso.

In ogni caso non sono previsti stravolgimenti da questo punto di vista. E proprio la fattispecie staff tecnico può costituire un fattore nella scelta del nuovo coach rossazzurro. Spesso, infatti, gli allenatori portano con sè figure professionali di loro fiducia, ponendola come condizione essenziale. Nel caso del Catania lo staff (o gran parte di esso) è già stato selezionato dalla dirigenza, che intende proseguire verso tale direzione. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***