MERCATO: Catania a caccia di bomber, valutati vari profili

0
6890
foto Potenza Calcio

In C serviranno anche attaccanti che vedano spesso la porta. Un concetto condiviso dal vice presidente Vincenzo Grella e dal Direttore Sportivo Antonello Laneri. In vista della prossima stagione, dunque, uno degli obiettivi primari della società rossazzurra è di dotare il nuovo allenatore di punte con spiccate doti realizzative. In questo senso sono vari i profili che lo staff dirigenziale sta valutando.

L’intento è quello di ricercare bomber autentici per la categoria ma con il principio base di non sostenere spese folli, privilegiando la forza del progetto. Ecco perchè il nome emerso qualche settimana fa di Pietro Iemmello è da scartare, viste le elevatissime pretese economiche. Per quanto riguarda il raggruppamento meridionale, dove il Catania concentra principalmente le proprie attenzioni, è forte il nome di Salvatore Caturano (nella foto), autore di 17 gol con la maglia del Potenza nell’ultimo campionato disputato.

I contatti ci sono, così come per un altro attaccante di 32 anni, Cosimo Patierno, che nella Virtus Francavilla ha siglato ben 19 reti. Valutazioni in corso anche per Giancarlo Malcore (29 anni), il quale con un bottino di 15 gol ha contribuito alla brillante stagione del Cerignola, club che ha chiuso il torneo di Serie C alle spalle delle big Catanzaro, Crotone, Pescara e Foggia. Valutati, inoltre, profili giovani di altri gironi come Lorenzo Di Stefano (cresciuto proprio nelle giovanili del Catania), che a Gubbio ha fatto faville ma il suo cartellino è di proprietà della Sampdoria.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***