LA SICILIA: “Catania, 50 giorni intensi. Su Zafferana, amichevoli e lavori stadio Massimino…”

0
2533
foto Catania FC

“Luca Tabbiani è ripartito da Catania. Tornerà nei prossimi giorni trovando quasi certamente il patron Ross Pelligra per programmare la stagione che è praticamente cominciata e che in 50 giorni porterà all’esordio in Coppa Italia e poi in campionato dei rossazzurri”. E’ quanto riporta il quotidiano La Sicilia che aggiunge: “In meno di due mesi gli appuntamenti per i dirigenti sono tantissimi e di pari importanza. Si arriverà all’inizio del campionato con il tradizionale lavoro di fatica (per i giocatori) e programmazione (per i dirigenti) che devono anche incrementare, come stanno facendo, l’attività del vivaio”.

Si sottolinea, a questo proposito, la scelta di puntare su Michele Zeoli e Marco Biagianti rispettivamente per la conduzione tecnica dell’Under 19 e Under 17. Spazio, poi, al ritiro di Zafferana con l’accordo scritto tra le parti che arriverà nelle prossime ore. I giocatori si alleneranno a fine mese. Nel frattempo i lavori continuano, la semina del campo è stata portata a termine, entro il 20 di questo mese verranno sistemati gli spogliatoi.

I dirigenti, inoltre, “stanno studiando il modo di far disputare alcune amichevoli importanti alla squadra”, magari nel periodo di avvicinamento all’esordio in Coppa Italia. Dunque “poco prima di Ferragosto e poi prima del 20 è anche possibile che i rossazzurri si possano spostare al centro Italia per disputare un paio di test”.

I tifosi chiedono il ripristino del trofeo Angelo Massimino mentre, a proposito dello stadio etneo, gli spalti “sono sottoposti ai lavori per montaggio dei seggiolini. Seguiranno gli interventi sul manto erboso dopo la sistemazione dell’impianto di drenaggio. Lo stesso Cibalino sarà sistemato a dovere per poi permettere gli allenamenti della prima squadra e forse anche della femminile”. Giungono ancora rassicurazioni circa la consegna puntuale dei lavori.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***