LA SICILIA: “Catania, dalla corsa in pineta alla tattica a Zafferana”

0
868
foto Catania FC

Ieri il Catania ha svolto una mattinata di corsa nella pineta di Nicolosi, “un classico del ritiro estivo” come riporta il quotidiano La Sicilia. Primi giorni di lavoro per i rossazzurri. “Il programma messo in piedi dal tecnico Tabbiani prevede gradualmente l’aumento della forza fisica, della velocità. C’è anche la tecnica. E nel pomeriggio è ricomparso il pallone quando la squadra si è spostata sul campo di Zafferana”.   

Tabbiani “ha diviso la squadra in due gruppi ordinando pressione e cambio di direzione”, mettendo anche delle sagome di ferro accanto ad alcuni giocatori “per far svolgere un esercizio tipico della difesa che deve palleggiare e ripartire. Alle 18.30 la squadra era ancora in campo nonostante la fatica”.

Il caldo si è fatto sentire, così Tabbiani “ha alternato esercizi a indicazioni tattiche per fare effettuare ai calciatori i giusti movimenti da ripetere sul campo”. Presenti anche alcuni giovanissimi dalla Primavera di Michele Zeoli. “Oltre al portiere Torrisi, che sta affiancando Bethers agli ordini del preparatore Tomei, ci sono anche Privitera (2005) ed il centrale difensivo Pappalardo (2005)”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***