LORENZINI: “Il mister ha idee molto chiare. Progetto ambizioso, c’è bisogno di tutti”

0
1113
foto Catania FC

Eccolo ancora in rossazzurro il difensore Filippo Lorenzini, dopo una stagione vissuta da protagonista alle pendici dell’Etna. Lorenzini ha concesso un’intervista a Chancebet News, mantenendo viva la speranza di disputare un’altra annata da incorniciare:

“Al termine del campionato aspettavamo tutti una chiamata da parte della società. Il mio procuratore mi ha sempre tranquillizzato perchè sicuramente aveva già avuto qualche contatto con loro ma non voleva ancora mettermi al corrente delle intenzioni del club. Quando sono stato richiamato ero molto felice perchè era quello che fondamentalmente volevo”.   

“Il mister ci sta illustrando le sue idee, che sono molto chiare. Come sappiamo questo è un periodo importante in cui le idee dell’allenatore devono essere ben assimilate da noi giocatori. Gli piace molto giocare la palla, ci sta spiegando i movimenti tra una corsa e l’altra, il prof. ci sta facendo mettere nelle gambe tanta benzina. In questi giorni abbiamo iniziato a portare avanti il lavoro tattico, le idee proposte dal mister sono buone perché a noi tutti piace giocare il pallone. Nei prossimi giorni le gambe gireranno meglio e ci divertiremo”.    

“Differenze rispetto al 4-3-3 dell’anno scorso? Come detto al mister piace aggredire alti gli avversari, giocare la palla, bisogna lavorarci per essere preparati, non è facile ma abbiamo il tempo necessario per arrivare pronti all’esordio in campionato. Credo sia fondamentale avere qualche ragazzo in più in organico, siamo ancora corti ma la società sta lavorando per portare giocatori che ci aiutino. Il progetto è ambizioso e quindi c’è bisogno di tutti”.

“Doppia promozione dalla D alla B? Noi ce la metteremo tutta per provare a fare quello che richiede la piazza, perchè la piazza è importante e ha bisogno di stimoli. C’è bisogno di lavorare tanto e di crescere tutti insieme. Siamo un bel blocco di riconfermati dall’anno scorso ma non è mai semplice trovare il giusto appeal coi nuovi giocatori”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***