SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato delle ultime ore (11 luglio)

0
813

Diamo un’occhiata ai movimenti di mercato ufficializzati quest’oggi, martedì 11 luglio, dalle società iscritte al campionato di Serie C girone C.

Detto del Catania che ha esercitato il diritto di stipulare un contratto professionistico con otto calciatori già in rossazzurro nella scorsa stagione, l’Avellino comunica di aver acquisito dalla Juventus, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Erasmo Mulè. Nato ad Alcamo (TR) il 13 giugno 1999 il difensore siciliano ha firmato con il club un contratto triennale. In carriera ha indossato le maglie di Recanatese, Trapani, Juventus U23, Juve Stabia, Cesena, Catanzaro e Monopoli. Il Benevento blinda i giovani Angelo Talia e Lorenzo Carfora, firmando rispettivamente un nuovo accordo in scadenza nel 2027 e 2026.

Saluta la Virtus Francavilla il difensore Riccardo Idda (classe 1988). Dopo avere effettuato la risoluzione consensuale del contratto ha formalizzato è stato formalizzato il trasferimento alla Torres. Lascia la società pugliese anche Vincenzo Maiorino, direzione Picerno, dopo avere collezionato nei due anni e mezzo in biancazzurro 79 presenze, 19 gol e 16 assist. Nuovo direttore sportivo per il Messina: firma con il club peloritano Domenico Roma, ingaggiato per la stagione sportiva 2023/24.

Il Potenza acquisisce le prestazioni sportive del centrocampista Edoardo Saporiti. Nato a Genova il 17 settembre 2001, ha maturato 42 presenze in Serie C con le maglie di Grosseto, Aquila Montevarchi e Torres. Arriva a titolo definitivo dal Modena ed ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025. Il Taranto preleva dal Sassuolo in prestito Luigi Samele. Classe 2001, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Foggia va al Monopoli nell’estate del 2020 per poi passare al Sassuolo nella finestra di mercato invernale della stessa stagione. Con i neroverdi si mette in mostra nel campionato di Primavera 1 anche nell’annata 2021/22. Il neo attaccante ionico nell’ultima stagione si è diviso tra Carrarese e Cerignola.

Rinforzo per il Brindisi a difesa dei pali: arriva Mirko Albertazzi, classe 1997 che in passato ha vestito le maglie di Bologna, Vicenza, Virtus Entella, Virtus Francavilla e Picerno. Contratto sino al 30 Giugno 2025. Sempre il Brindisi fa firmare un contratto annuale a Loris Palazzo, attaccante classe 1991 cresciuto nelle giovanili del Bari e che ha militato in carriera tra le fila di Foggia, Monza, Manfredonia, Nardò, Bitonto, Cerignola, Latina, Fidelis Andria, Team Altamura, Rimini e Casarano.

===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità dei primi 5 giorni di mercato
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 6 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 7 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità dell’8-9-10 luglio

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***