UFFICIALE: Teodoro Coppola nella dirigenza del Catania

0
3604

Teodoro Coppola sarà il responsabile dell’area tecnica del settore giovanile e gestione e sviluppo presso il Catania Football Club. La notizia è da considerarsi ufficiale poichè lo stesso Coppola l’ha resa nota attraverso il suo profilo della piattaforma professionale Linkedin.

Coppola ha lavorato per tanti anni nell’Academy di un club prestigioso come il Torino, attraverso il quale ha sviluppato molteplici accordi di collaborazione con società italiane, alcune delle quali proprio siciliane e catanesi. Un paio di anni fa Marisa L’Angellotti, nella veste di dirigente e tecnico della Real Virtus Grottaglie (che collaborò proprio con l’Academy granata), tesse le lodi dello stesso Coppola sottolineandone in particolare la grande professionalità evidenziata e lo spessore umano.

Circa un mese addietro Coppola ha completato il corso di responsabile settore giovanile presso la FIGC a Coverciano. A Torino è stato operativo, in passato, anche come responsabile di Camp estivi ed allenatore delle giovanili. In carriera registra, inoltre, esperienze come tecnico della prima squadra del Chieri e allenatore in seconda a Gubbio e Siracusa. Proprio nella città aretusea conobbe il direttore sportivo Antonello Laneri, lavorando in piena sinergia con mister Andrea Sottil.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***