ACCADDE OGGI: 18 agosto 2012, la vittoria sul Sassuolo inaugura la stagione del Catania dei record

0
1433

18 agosto 2012. Il Catania supera il terzo turno di Coppa Italia battendo il Sassuolo. Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica 2012-13 del nuovo Catania targato Rolando Maran in Serie A. I rossazzurri al loro primo impegno ufficiale dell’anno battono gli ospiti per 1-0 nel match valido per il terzo turno eliminatorio della competizione.

Nel primo tempo il Sassuolo mette varie volte in pericolo la porta di Andujar mentre nella ripresa la compagine etnea tiene molto meglio il campo rendendosi pericolosa in più occasioni, prima di siglare il gol decisivo che arriva al 71′: Morimoto, subentrato una manciata di minuti prima a Bergessio, lascia partire un cross sul quale Gomez è più lesto di tutti a fiondarsi e a depositare il pallone nel sacco. Il Sassuolo è tramortito e il Catania controlla senza affanni sprecando nel finale anche la palla del 2-0 proprio con Morimoto.

L’Elefante inaugurò positivamente una stagione che, poi, regalò tantissime soddisfazioni ai tifosi. Fu, infatti, un’annata da record con sorprendenti risultati che permisero al Catania di ritrovarsi nella parte alta della classifica, con la possibilità di entrare in Europa League. Sfiorata una storica qualificazione europea, gli etnei si classificarono ottavi precedendo l’Inter con 56 punti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***