STAMPA CAMPANA: “Maffei, opportunità di cimentarsi in una piazza in cerca di grande rilancio”

0
1094
foto Catania FC

La stampa campana torna sulla notizia del trasferimento dalla Cavese al Catania di Mattia Maffei, terzino sinistro classe 2004 che compirà 19 anni a dicembre. Il quotidiano La Città di Salerno evidenzia “l’opportunità di cimentarsi tra i professionisti in una piazza in cerca di grande rilancio come quella etnea” e ripercorre le gare giocate dal ragazzo a Cava, sottolineando che “in 44 partite disputate con la Cavese Maffei non ha mai fatto gol, però ha sfornato cinque assist, alcuni dei quali hanno propiziato gol che sono risultati decisivi per il risultato, e ha giocato non solo come esterno, ma in qualche partita per emergenza è stato schierato anche come stopper”.

Maffei aveva già giocato sotto età “nella formazione Primavera 3 biancoblù, la squadra Under 19, poi nell’estate 2021 non è riuscito ad accasarsi tra i professionisti, e dopo alcuni mesi è passato in prima squadra, debuttando nel febbraio 2022 a Biancavilla. Poi ha giocato da titolare in tutta la stagione 2022-2023 sfiorando la promozione”.

Molti tifosi aquilotti in verità “speravano che il giovane, che ha già dato prova di grande personalità in campo, restasse con la Cavese anche in Serie D per poter tentare nuovamente di arrivarci con la stessa, ma alla fine hanno accettato il trasferimento di Maffei in C già da questa estate, e gli hanno augurato tutto il meglio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***