LIUZZO: “Maglia Catania, design importante raffigurando il fuoco e la neve dell’Etna”

0
1341

Giuseppe “BOB” Liuzzo, graphic designer con esperienza anche negli Stati Uniti, docente di Branding nel corso internazionale e coordinatore del corso di Graphic Design presso lo IED di Milano, commenta via social la realizzazione della seconda maglia del Catania Football Club:

“Ancora una volta, oltre la maglia la location che costruisce una narrazione di una Catania lontana dallo stereotipo. Sullo sfondo l’imponente e iconica cartoscultura raffigurante l’Etna capovolta, che adorna il soffitto di Piazza Scammacca realizzata dall’artista catanese Matteo Raciti oggi coinvolto anche nella realizzazione dei carri allegorici del carnevale di Viareggio. La maglia ha un design importante che raffigura l’Etna non solo con il suo fuoco ma anche con la neve, elemento che spesso viene ignorato ma che è parte importante della cultura di Catania”.

“Le fotografie grazie alla scultura del maestro Raciti sembrano provenire da un “sottosopra” alla Stranger Things che mostra un volto di Catania che molti non conoscono proprio come il bianco della candida neve che si scontra con l’incandescente lava e pietra. Come sempre, una maglia deve raccontare un territorio, una cultura e un popolo altrimenti è solo tessuto colorato. Penso che questa maglia AWAY lo faccia egregiamente. Sono onorato di aver potuto contribuire alla realizzazione di questi scatti e alla scelta delle location che, spero, raccontino una Catania che sia diversa, innovativa e più grande di ciò che pensiamo. FORZA CATANIA”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***