AFFILIAZIONI: Real Trinacria centro di formazione territoriale del Catania FC

0
686

Nell’ambito del programma di affiliazione e sviluppo del settore giovanile rossazzurro viene coinvolta anche la scuola calcio Real Trinacria. Nei giorni scorsi centinaia di bambini sono arrivati per partecipare agli allenamenti e, alla presenza di Orazio Russo, Francesco Lodi e Teodoro Coppola si è presentato il progetto che ci vedrà diventare la Real Trinacria “centro di formazione territoriale del Catania Football Club”.

“Grande soddisfazione per la nostra società che ringrazia di cuore i responsabili del Catania per averci scelto e soprattutto per aver creduto fortemente nelle nostre capacità – si legge in una nota apparsa sui social -. Siamo entusiasti per questo nuovo e meraviglioso progetto che ci vedrà protagonisti nel contribuire alla crescita generale di centinaia di ragazzi, operando con l’entusiasmo di sempre in un settore importante come quello dell’attività di base”.

Si è anche tenuta la prima riunione tecnica trattando diversi temi, tra cui:

• Gli obiettivi generali del progetto tecnico;
• La metodologia di allenamento da adottare;
• Il monitoraggio dei progressi dei ragazzi.

Il responsabile tecnico Teo Coppola ha illustrato gli obiettivi del progetto tecnico, che si basano su tre pilastri fondamentali:

• La formazione tecnica e tattica dei ragazzi;
• La crescita personale e sociale dei ragazzi;
• Il divertimento e la passione per il calcio.

Si è poi discusso della metodologia di allenamento da adottare, che sarà basata su principi di gioco proattivo e di sviluppo delle competenze motorie e cognitive dei ragazzi. Infine, il monitoraggio dei progressi dei ragazzi, che sarà effettuato attraverso test e osservazioni periodiche. La riunione si è conclusa con un clima di condivisione e collaborazione, con l’obiettivo di costruire un progetto tecnico efficace e sostenibile nel tempo.  

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***