CATANIA: La Meridiana sarà centro di addestramento tecnico territoriale del club

0
2409

La Scuola Calcio USD La Meridiana sarà centro di addestramento tecnico territoriale del Catania FC. Teodoro Coppola, responsabile dell’area tecnica del settore giovanile e gestione e sviluppo presso il club rossazzurro, ha ufficializzato la collaborazione ponendo l’accento su un aspetto di fondamentale importanza, il ruolo dei genitori. Ma non solo. Queste le parole evidenziate:

“Se vogliamo dare l’opportunità di far crescere in modo sano i ragazzi diventa molto importante il ruolo dei genitori che diano libertà e autonomia. Di calcio capirò forse poco, ma ho avuto la possibilità di approfondire e studiare. Voglio lasciare un messaggio chiaro perchè questo progetto ha delle radici importanti. Io oggi ho visto delle espressioni sul campo di ragazzi con il piacere di divertirsi, di mettere in pratica le loro competenze. Diamogli questa tranquillità. E’ la chiave di lettura perchè loro possano migliorare e raggiungere degli obiettivi importanti come Francesco Lodi e Orazio Russo, che hanno fatto una carriera di calcio vera attraverso sacrifici, il mangiar bene, idratarsi, il rispetto della puntualità”.

“Soprattutto la puntualità, perché se i ragazzi un domani entreranno nel nostro settore giovanile questo rappresenta un passo in più. Del resto la vita è fatta di regole. Io ho avuto la fortuna di lavorare per 40 anni in un settore giovanile e ne ho viste di tutti i colori. Questo è quello che chiediamo, daremo supporto tutte le settimane con attività congiunte con altre affiliate”.

“La Meridiana sarà un centro tecnico riconosciuto, ma l’attività deve essere portata avanti in un certo modo, altrimenti questa medaglia verrà tolta. E le famiglie saranno una parte importante della crescita dei ragazzi. Porto i ringraziamenti della proprietà, del dottor Pelligra, del vice presidente Grella, di tutto lo staff anche quello amministrativo e di segreteria. Il Catania FC è orgoglioso di poter lavorare con la Meridiana, insieme faremo un grande percorso”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***