CATANIA: oggi, martedì 5 settembre, compleanno per cinque ex rossazzurri

0
118

Cinque ex giocatori rossazzurri festeggiano il compleanno. Nato a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), l’attaccante Fabio Aveni compie 29 anni. Cresciuto nelle giovanili rossazzurre a suon di gol, in carriera è stato molto sfortunato avendo riportato numerosi problemi fisici. Esordì nella Prima Squadra del Catania il 18 maggio 2014, ultima partita ufficialmente disputata dai rossazzurri in un campionato di Serie A. Dopo avere vestito anche le maglie di Perugia, Juve Stabia e Akragas, per lui in seguito soltanto esperienze nelle serie minori.

40 anni compiuti oggi anche per il catanese ed ex difensore del Catania Antonio Caruso, anch’egli cresciuto nelle giovanili rossazzurre ottenendo qualche convocazione in Prima Squadra nel 1999/2000, quando la squadra dell’Elefante militava in Serie C1 con Giovanni Simonelli in panchina. 46 anni fa esatte nacque l’ex terzino del Catania Michele Pagano. Napoletano, fece parte della rosa della squadra appena citata totalizzando 26 presenze e 1 assist.

Nativo di Bobbio (Piacenza), invece, l’ex difensore rossazzurro Giancarlo Cella che compie 83 anni. 30 presenze e un gol per lui nel campionato di Serie A 1965-66, annata ultima del binomio Ignazio Marcoccio-Carmelo Di Bella conclusa con l’amara retrocessione in Serie B. Infine festeggia il compimento di 29 anni l’esterno offensivo palermitano Francesco Golfo, attualmente in forza al Brindisi. Fu un giocatore del Catania per pochi mesi nel 2021, con Francesco Baldini allenatore in Serie C: 14 gare disputate e 2 gol.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***