EX ROSSAZZURRI – Llama: “Catania, Chiricò va supportato meglio. Passaggi filtranti, c’è da migliorare”

0
505
Cristian Llama

L’esterno sinistro Cristian Llama ha fatto ritorno in Sicilia quest’anno, ripartendo dalla Serie D con la maglia dell’Akragas. Ne approfitta per seguire un po’ più da vicino anche il Catania, squadra che gli ha regalato importanti soddisfazioni in carriera ed a cui è rimasto legato. Queste le sue considerazioni sul Catania a ‘Sport Sicilia Preview’, a Telecolor:

“Sono contentissimo che ci sia gente seria nell’ambito del progetto rossazzurro. Seguo il Catania, l’ho visto all’opera contro Monopoli e Foggia. Chiaramente la squadra è nuova, diamo tempo ai ragazzi perchè non è semplice ricominciare da zero e fare bene nell’immediato. Dalle due gare seguite ho ricavato l’impressione che il Catania dalla trequarti in poi venga a mancare nei passaggi filtranti”.

”L’arma principale è rappresentata da Chiricò, i giocatori cercano spesso Chiricò ma i compagni dovrebbero supportarlo meglio. Se questo non accade, lui rientra ed effettua il cross oppure rientra e calcia in porta. Se non c’è la possibilità di fare l’uno-due con la mezzala o la sovrapposizione con il terzino è dura per Chiricò, perché tutto dipende da lui”.  

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***