PAGELLE DI REPARTO: il Catania ha il suo bomber, Di Carmine brilla al “Massimino”

0
1530

Il Catania batte il Picerno in casa e mette in cascina i primi 3 punti della stagione. I rossazzurri superano gli avversari con una doppietta di Samuel Di Carmine (2-0). Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella seconda giornata del campionato di Serie C.

DIFESA 6.5

L’assenza di Rapisarda c’è e si sente ma Castellini è tornato esattamente nello stesso modo con cui aveva lasciato l’anno scorso, lottando su ogni pallone. Per il resto al centro funziona bene la coppia Curado-Silvestri. A sinistra Mazzotta è un treno, l’esperienza lo aiuta a gestire con saggezza i diversi momenti della partita.

Il migliore in difesa:

Mazzotta 7 – Ha già raggiunto un buono stato di forma, il suo supporto è stato determinante tanto in fase difensiva quanto in costruzione del gioco, quando la squadra ha attaccato. Prestazione senz’altro positiva. Cala un po’ nel finale, cercando di rifiatare per gli sforzi compiuti durante il match.

Livieri 6.5, Castellini 6, Curado 6.5, Silvestri 6.5, Bouah 6

CENTROCAMPO 6.5

In mezzo al campo tanta operosità. Sprazzi di brillantezza e fluidità di manovra, le idee ci sono e sono buone, non mancano le capacità per trovare costanza di prestazione.

Il migliore a centrocampo:

Zammarini 7 – Ancora una volta la sfortuna (e le parate del portiere del Picerno) gli nega la gioia del goal, ma che partita! Aiuta i compagni, gioca bene diventando un perno della squadra tra centrocampo e attacco. Un calciatore fondamentale per lo scacchiere di Tabbiani.

Rizzo 6.5, Rocca 6.5, Ladinetti 6, Deli sv

ATTACCO 7

Prova convincente del reparto offensivo che, a differenza della prima giornata col Crotone, trova stasera anche i goal. Gli esterni ancora una volta giocano bene, creando spesso i presupposti per azioni pericolose.

Il migliore in attacco:

Di Carmine 8 – Doppietta alla prima da titolare. Un biglietto da visita niente male per l’esperto attaccante che guadagna una quantità industriale di falli a proprio vantaggio ed è un pericolo costante per la difesa avversaria.

Chiricò 7, Marsura 6.5, Sarao 6, Bocic sv

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***