BREVE: “Di Carmine se messo nelle giuste condizioni è letale. Infortuni muscolari, soluzione da trovare”

0
937

Alcune considerazioni di Carlo Breve, allenatore ed opinionista, ai microfoni di Telecolor sul Catania che si appresta ad affrontare il Monterosi Tuscia dopo la vittoria gara interna col Taranto:

“Il play è un ruolo fondamentale per una squadra, fa da schermo davanti la difesa e deve avere determinate caratteristiche per fare girare la squadra, purtroppo al momento Ladinetti non ha risposto alle attese. Di Carmine? E’ un lusso per questa categoria, un goleador di razza, un bomber letale se lo metti nelle condizioni giuste. Ora sta anche meglio fisicamente. Domenica attaccava con rabbia la profondità, ha dettato più volte il passaggio, cosa che nelle partite precedenti non ha fatto perchè non aveva ancora la forza per andare a spingere ed accelerare”.

“Con Chiricò che non attacca mai la profondità, volendo sempre palla sui piedi, serve anche un attaccante esterno che attacchi la profondità, in questo senso Bocic è bravo a creare scompiglio e spazi, cosa che Marsura non fa essendo un esterno più da binario, da uno contro uno sulla fascia. Per me Chiricò può andare a giocare sottopunta vicino a Di Carmine, avendo una buona intesa, e Bocic in determinati momenti fare altrettanto o giocare largo. Sono soluzioni tattiche possibili, tra l’altro giocando più stretti e vicini potrebbero favorire la battuta di qualche punizione dal limite in più”.

Tanti infortuni? Purtroppo calciatori da tempo inattivi la prima partita la fanno sempre bene, poi possono avere qualche tipo di fastidio e mi riferisco a Zanellato soprattutto, ma anche Deli. Manca pure Rocca, assenze che cominciano a diventare pesanti a centrocampo. Giocatori contati e gli infortuni muscolari cominciano ad essere tanti, all’interno dello staff devono riuscire in fretta ad individuare magari qualche metodologia adeguata al campo, alla temperatura, al ciclo di partite consecutive ma non credo che siano degli sprovveduti. C’è un coordinatore come Giovanni Petralia, ci sono dei professionisti e la società sicuramente starà facendo le proprie valutazioni”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***