DI DONATO (all. Latina): “A Catania non dovremo sbagliare una virgola, massima cattiveria su ogni pallone”

0
684

Daniele Di Donato, allenatore del Latina, si sofferma in sala stampa sull’impegno di domenica pomeriggio contro il Catania allo stadio “Angelo Massimino”. Ecco quanto evidenziato:

“Vincendo in Coppa Italia abbiamo ritrovato entusiasmo in vista di una partita che si prepara da sola per via della cornice di pubblico, della qualità della rosa e del blasone del Catania. Ci sarà da soffrire però le partite iniziano sempre da 0-0 e noi dobbiamo essere bravi a portarla a cosa. Il Catania è forte in tutti i reparti, con giocatori importanti. Penso che sarà una partita di sacrificio, dovremo essere bravi a tenere botta sfruttando l’occasione che poi ci capiterà. Non deve subentrare la paura ma dobbiamo essere un po’ sbarazzini, liberi di mente nel fare la partita che dobbiamo fare”.

“A Catania non devi sbagliare la minima virgola, anche in una palla che ti sembra innocua devi andare con la massima cattiveria al cospetto di una squadra che ha in Chiricò, Di Carmine e chi più ne ha più ne metta giocatori di livello. Ripeto, sarà una gara di sofferenza e noi dovremo reggere l’urto perchè sono sicuro che l’occasione per andare a segno ci capiterò e noi dovremo essere bravi a sfruttarla. Avere tanti spettatori allo stadio, inoltre, ci deve preparare dove ognuno sogna di arrivare, deve rappresentare uno stimolo giocare con questa pressione perchè è il bello del calcio, lavoriamo per queste partite”.      

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***