LEGA PRO: 196 Sports avvia azione legale per mancata trasmissione gare all’estero

0
419

La Piattaforma streaming 196 Sports, di proprietà della società americana Mister C LLC, informa che a seguito della comunicazione informale da parte di Lega Pro, relativa alla volontà di quest’ultima di non procedere più alla distribuzione del canale “Serie C TV”, e dopo diversi tentavi infruttuosi di mantenere in essere gli accordi contrattuali raggiunti nel luglio 2022 (la Mister C LLC ha sottoscritto un contratto di sub-distribuzione con Lega Pro a partire dalla stagione 2020-2021, confermato nel luglio 2022 per le stagioni 2022/2023 e 2023/2024 con l’obiettivo di massimizzare la distribuzione delle partite della terza serie calcistica italiana all’estero), ha dato mandato ai suoi legali di adire l’autorità giudiziaria di competenza

“A pochi giorni dall’inizio del campionato, la Lega Pro, senza neppure una comunicazione ufficiale, ci ha informalmente comunicato la sua intenzione di non voler mettere a disposizione i flussi audio-visivi per la stagione in corso in seguito alla cessazione dell’operatività del canale Serie C TV”, spiega l’Avv. Francesco Rizzo Marullo, Vice Presidente per gli USA della Mister C LLC, interpellato sull’argomento.

“Riteniamo assolutamente infondate le ragioni della Lega Pro, in quanto non ravvisiamo alcun mutamento sostanziale nell’operatività dei flussi audio-visivi ora licenziati a due diverse società”. “Stando così le cose – prosegue l’Avv. Rizzo Marullo -, è di tutta evidenza che la decisione di Lega Pro procuri un danno economico e d’immagine alla ns. società. Per tale motivo ed in assenza di una qualsivoglia intenzione di recedere dai propri intenti da parte di Lega Pro, Mister C LLC si vedrà costretta, suo malgrado, a tutelare le proprie ragioni nelle sedi opportune”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***