PROSSIMO TURNO: Foggia, si cerca il colpaccio a Crotone. Juve Stabia, derby sentito con la Turris. Benevento, insidia Sorrento

0
144

Oggi, sabato e domenica squadre del girone C di Serie C in campo per la nona giornata. Si comincia con gli anticipi di Monopoli e Picerno, dove Virtus Francavilla e Messina proveranno ad incamerare punti importanti per i rispettivi obiettivi: francavillesi in corsa per i playoff, peloritani a caccia di una tranquilla salvezza.

Cinque incontri, invece, si disputeranno sabato. Il Latina sogna di restare nei piani alti della classifica e sosterrà una trasferta molto insidiosa sul campo del Cerignola. Riflettori puntati sul Foggia, che insegue il primo posto e proverà ad imporsi a Crotone, dove la società calabrese aveva inizialmente esonerato il tecnico Lamberto Zauli, facendo poi un passo indietro su richiesta della squadra. Il Potenza, che riparte in panchina con Franco Lerda, renderà visita al Giugliano. Dopo il pareggio in extremis ottenuto in casa contro il Picerno, Benevento alla ricerca dei tre punti al cospetto del Sorrento. C’è attesa in Campania per il sentito derby Turris-Juve Stabia, bel banco di prova.

Domenica, infine, tre partite archivieranno il turno di campionato. In base all’attuale posizionamento in classifica delle due squadre, Brindisi-Casertana ha il sapore di una sfida salvezza con un solo punto che divide entrambe le compagini. Ci sarà da lottare fino in fondo anche per il Catania che, confermata la fiducia al mister Luca Tabbiani, è chiamato ad una significativa reazione emotiva al “Massimino” con il Taranto reduce dal 2-1 inflitto al Crotone. Ghiotta opportunità di fare bottino pieno per l’Avellino che, in casa, sfiderà il fanalino di coda Monterosi.  

VENERDI’ 20 OTTOBRE
20:45 Monopoli – Virtus Francavilla
20:45 Picerno-ACR Messina

SABATO 21 OTTOBRE
18:30 Audace Cerignola – Latina
18:30 Crotone – Foggia
18:30 Giugliano – Potenza
18:30 Sorrento – Benevento
20:45 Turris – Juve Stabia

DOMENICA 22 OTTOBRE
14:00 Brindisi – Casertana
16:15 Catania – Taranto
18:30 Avellino – Monterosi Tuscia

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***