PELLIGRA ITALIA HOLDING: “Pallacanestro Varese, operazione perfezionata entro il 31 dicembre”

0
931
foto varesenews.it

E’ stato confermato l’interesse del Gruppo Pelligra a concludere la trattativa con la società Pallacanestro Varese. Se ne parlava da tempo. Varesenews.it sottolinea che, al termine dell’operazione, il Gruppo Pelligra riceverà il 45% del capitale sociale. Gli australiani sono chiamati a versare un milione di euro alla scadenza di oggi, 31 ottobre, e altrettanti il 31 dicembre quando il processo sarà completato. Nel consiglio di amministrazione, alle quattro figure già presenti (il presidente Bulgheroni, Scola, Perego e Vernazza) si aggiungeranno tre componenti in quota australiana. Dovrebbero essere Rosario Pelligra, il suo braccio destro in Italia Giovanni Caniglia e l’avvocato australiano John Dimitropoulos.

“La Pelligra Italia Holding è lieta di confermare la sponsorizzazione di Pallacanestro Varese.
L’erogazione del corrispettivo pattuito avverrà nelle prossime ore, con le tempistiche bancarie Internazionali – si legge in una nota –. La Pelligra Italia Holding è inoltre orgogliosa di proseguire l’impegno finalizzato al suo ingresso nel capitale e quindi nella compagine sociale e nella “governance” di Pallacanestro Varese”.

“L’operazione sarà perfezionata entro il 31 dicembre 2023. La Pelligra Italia Holding ribadisce altresì l’interesse ad investire non solo nella Pallacanestro Varese ma anche nel territorio varesino, in particolare nello sport e nelle infrastrutture ad esso connesse. La Pelligra Italia Holding ringrazia le Istituzioni di Varese, i soci e i tifosi per il supporto, per la collaborazione e per l’entusiasmo con cui stanno accompagnando l’ambizioso progetto”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***