CHIARELLA: minutaggio importante in Coppa Italia, può essere il valore aggiunto

0
618
foto Catania FC

Dopo essere stato fermo ai box un paio di mesi, Marco Chiarella ha riassaporato il rettangolo verde trovando però poco minutaggio in campionato. Ultimamente è stato impiegato con più frequenza in Coppa Italia, soprattutto mercoledì quando il Catania è riuscito ad avere la meglio sul Pescara. L’esterno offensivo abruzzese (nativo proprio della provincia di Pescara) affrontava la sua ex squadra, dunque con motivazioni particolari.

Il giocatore ha risposto presente, offrendo quella che ad oggi rappresenta forse la sua migliore performance stagionale. Diversi spunti interessanti nell’arco dei 68 minuti giocati (è stato poi sostituito da Marsura, ndr) e più di qualche accelerazione che ricordava le gesta del miglior Chiarella apprezzato la scorsa stagione in D. Lo staff medico rossazzurro ha effettuato un lavoro specifico con lui, risolvendo delle noie fisiche che si portava dietro da tempo.

Mister Lucarelli ha speso parole positive nei suoi confronti, recentemente, ben consapevole che il calciatore classe 2002 rappresenti un patrimonio della società, ma gli chiede una maggiore incisività in avanti. Può tornare molto utile al Catania sia oggi che in prospettiva futura. Intanto Chiarella riparte dal minutaggio importante di mercoledì in Coppa Italia. In un momento in cui il reparto offensivo fatica a trovare con continuità la via della rete, può essere il valore aggiunto di questa squadra.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***