EX ROSSAZZURRI – Greco su Palmisano: “Fu il mio capitano a Catania con doti tecniche e umane riconosciute”

0
679

Dici Alfonso Greco e Gianfranco Palmisano ed i ricordi vanno ad una stagione che, per la verità, non fu da incorniciare ma determinò alcuni risultati significativi. Soprattutto il 2-0 che il Catania inflisse al Palermo in trasferta nel campionato di C1 1992/93. Entrambi gli ex calciatori rossazzurri hanno mantenuto rapporti amichevoli. Lo stesso Greco, attuale allenatore della Torres che sta disputando un grande campionato nel girone B di Serie C, intervistato da cityandcity.it ha sottolineato come nel tempo libero vada a trovare proprio Palmisano, nel suo locale di Li Punti, frazione di Sassari.

“Era il mio capitano ai tempi di Catania – le parole di Greco -. Un vero amico, una persona squisita ed è stato un eccellente calciatore. aveva doti tecniche e umane riconosciute”. Palmisano fu uno degli “eroi” rossazzurri a Palermo, entrando nel tabellino dei marcatori in quel derby sentitissimo vinto con pieno merito dall’Elefante malgrado i favori del pronostico fossero tutti per i rosanero.

Tempo fa alla redazione di TuttoCalcioCatania.com Greco parlò proprio del match in questione: “Il ricordo più bello dell’esperienza catanese non può che essere la vittoria di Palermo per 2-0. E chi se la scorda? Fu proprio una bellissima giornata. Ci tenevamo a dare una grande soddisfazione ai nostri tifosi sul campo di una rivale storica che, poi, vinse il campionato. Palermo-Catania è sempre stato un derby molto sentito in Sicilia. Ci allenava Mister Bianchetti, che in seguito mi portò alla SPAL”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***