EX ROSSAZZURRI – Sarno: “Ho dato tutto al calcio. Il mio sudore come carburante”

0
1156
foto Filippo Galtieri

Nella passata stagione ha contribuito alla vittoria del campionato di Serie D del Catania, anche se nella seconda parte del torneo è stato costretto a rimanere fermo ai box per problemi fisici. Quest’anno è ripartito ancora dalla D sposando il progetto del Real Casalnuovo, tornando praticamente a casa visto che i suoi genitori sono proprio di Casalnuovo e lui è cresciuto lì, oltre che tra le vie di Secondigliano. Il 35enne attaccante Vincenzo Sarno ha rilasciato alcune dichiarazioni a pianetaserieb.it, riportiamo di seguito le più significative:

“A Foggia ho vinto cinque campionati, ma con quella piazza – così come con Catania – ho un legame particolare, che va oltre il calcio. Se sono in debito oppure in credito con il calcio?  Il mio procuratore Willy Arciello, che tra l’altro è una delle persone più importanti della mia vita, dice sempre che qualsiasi altro calciatore al mio posto avrebbe già smesso da tanti anni, perché sprovvisto della forza che io ho invece mostrato. Non so quale sia la mia posizione nei confronti del calcio, se di debito o di credito, ma posso dire che vivo questo sport ancora con amore, passione e divertimento”.

“Quello che sentivo a quindici anni lo porto ancora con me, come certificato dal fatto che mi sono rimesso in gioco a trentacinque anni dopo un grave infortunio. So per certo che ognuno ha quel che si merita, così come sono consapevole di aver dato tutto al calcio, che per me è vita, famiglia, è un qualcosa all’ordine del giorno. Vivo questo sport a 360°, ne sono totalmente cosparso. Ci sono cose che mi sono state date, altre mi sono state tolte, ma tutto quello che ho fatto ha avuto il mio sudore come carburante: di ciò sono davvero orgoglioso“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***