PAGELLE DI REPARTO: Chiricò torna devastante, Zanellato grande qualità

0
1372
foto Catania FC

Il Catania archivia l’anno solare con una bella vittoria sul campo del Benevento (0-4). Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella diciannovesima giornata del campionato di Serie C.

DIFESA 7

Prestazione di buon livello del pacchetto arretrato che soffre nei primi minuti ma col passare del tempo va in totale controllo della partita. Maiuscola la prova di Quaini, schierato difensore centrale, anche Castellini – per lui è una conferma – produce una prova sontuosa.

I migliori in difesa:

Quaini-Castellini 7.5 – Due ruoli molto diversi, interpretati alla grande dai due calciatori. Quaini difende con personalità e avvia spesso azioni importanti per i suoi, mentre Castellini si conferma tra i big di questa squadra, assolutamente in fiducia, in qualsiasi zona del campo.

Bethers 6, Curado 7, Lorenzini 6.5, Rapisarda 6, Maffei 6+

CENTROCAMPO 7

I centrocampisti scelti giocano il tipo di gara che vuole Lucarelli. Intensità, adattamento, riduzione delle distanze tra i reparti. Massima applicazione in campo.

Il migliore a centrocampo:

Zammarini-Zanellato 7.5 – Pari merito per i due centrocampisti. Zammarini segna ad inizio ripresa ed è tra i più dinamici del gruppo, Zanellato invece mette in campo un bagaglio di qualità fuori categoria. Quest’ultimo infatti gioca la palla con grande tecnica, guadagnando spesso falli pesanti e distribuendo tanti palloni.

Rocca 6.5, Deli 6.5

ATTACCO 6.5

Bisogna dirlo chiaramente: oltre al fattore infortuni, ha contato molto l’involuzione di Chiricò delle scorse settimane. A Benevento invece il funambolico attaccante riesce ad essere devastante come lo è stato ad inizio stagione.

Il migliore in attacco:

Chiricò 8 – Segna il rigore del vantaggio catanese, poi ispira il raddoppio di Zammarini con un assist no-look pregevolissimo.

Chiarella 6, Dubickas 6.5, De Luca 6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***