PAGELLE DI REPARTO: grande delusione, se non segni non vinci

0
639

Catania sconfitto in casa dal Sorrento per una rete a zero, segna De Francesco al “Massimino”. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella diciottesima giornata del campionato di Serie C.

DIFESA 6-

Il gol avversario è figlio della giocata individuale di De Francesco. Per il resto la squadra gioca dal punto di vista difensivo una gara abbastanza accorta, poco votata però alla progressione offensiva e ad un efficace gioco sugli esterni, sostenuto dai due terzini.

Il migliore in difesa:

Lorenzini 6 – Di testa ogni pallone che gli ronza vicino viene arginato bene dal centrale difensivo rossazzurro che gioca una partita sufficiente.

Bethers 6, Rapisarda 5.5, Curado 5.5, Castellini 6

CENTROCAMPO 5.5

La mediana del Catania soffre particolarmente non riuscendo a trovare spazi e tempi per le giocate in grado di mettere fuori causa un Sorrento al contrario molto compatto e concreto.

Il migliore a centrocampo:

Rocca 6 – Spreca malamente un paio di occasioni, ma ci mette il cuore giocando al servizio della squadra interpretando nella maniera migliore possibile una sfida molto complicata. Manca in cinismo e fantasia.

Zammarini 5.5, Quaini 5, Zanellato 5.5

ATTACCO 5.5

Ancora una volta l’attacco del Catania resta a secco di gol. Momento difficilissimo in cui pesa fortemente l’assenza di Di Carmine, costretto ai box per infortunio. Non tante le azioni create, e quel poco che viene prodotto non viene concretizzato in maniera efficace.

Il migliore in attacco:

Chiricò 6 – Premiata la determinazione e la generosità dell’esterno rossazzurro, ma ancora una volta si registra un gioco spesso troppo isolato e non supportato dal resto della squadra. Momento di involuzione rispetto ad inizio stagione.

Marsura 5, De Luca 5.5, Chiarella 5.5, Bocic 5.5, Dubickas 5.5, Popovic sv

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***