DALLA SALA STAMPA –  Zammarini e Rapisarda: “Ad oggi non abbiamo dimostrato di essere all’altezza del Catania”

0
1188

Roberto Zammarini analizza così, in sala stampa, la prestazione del Catania a Crotone: “Purtroppo da inizio campionato viviamo un’altalena di risultati e prestazioni; fatichiamo a darci una spiegazione, sicuramente se siamo dodicesimi vuol dire che a questa squadra manca qualcosa, però in questo momento parlare è difficile. Cerchiamo di stare uniti per iniziare un nuovo campionato e fare più punti possibili. Il mister sta cercando di metterci nella migliore situazione possibile, dobbiamo essere noi a farci un esame di coscienza e a dare molto di più. Ai tifosi dopo una prestazione così possiamo solo chiedere scusa, speriamo che sabato siano numerosi come al solito e ci diano una mano, speriamo di dargli una soddisfazione”.

Anche capitan Francesco Rapisarda riflette in sala stampa sulla sconfitta maturata a Crotone: “Speravamo di iniziare il 2024 in modo diverso, con un risultato positivo, ed è andata male, sotto alcuni punti di vista malissimo; usciamo dal campo con tre gol al passivo e non ce lo possiamo permettere, siamo venuti a mancare sotto l’aspetto mentale e tecnico, abbiamo sbagliato tantissimo e squadre importanti come il Crotone non ti perdonano niente, infatti ci hanno punito proprio nelle occasioni che abbiamo concesso. Cosa ho detto ai compagni nel cerchio a fine gara? Dobbiamo assolutamente farci un esame di coscienza e dare qualcosa in più, tutti quanti; stiamo sbagliando tantissimo, è così dall’inizio del campionato”.

“Sulla carta siamo giocatori importanti ma con i fatti non lo stiamo dimostrando e dobbiamo assolutamente invertire questa rotta. Siamo i primi responsabili di questi sei mesi, abbiamo tantissime colpe perché siamo noi a scendere in campo e ad oggi non abbiamo dimostrato di essere all’altezza del Catania. Non è una situazione facile, dall’inizio alterniamo prestazioni importanti e prestazioni come quella odierna; troppi alti e bassi e non va assolutamente bene, lo abbiamo detto tante volte. Dobbiamo capire in cosa manchiamo, non riesco a capirlo; cerchiamo di lavorare per venirne fuori. Bisogna dare sempre il 100% in tutto, non è una questione di amalgama, conta il campo. Non stiamo dimostrando di essere all’altezza, ripeto:
dobbiamo assumerci ogni responsabilità e fare qualcosa in più”.
 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***