GIUDICE SPORTIVO: Catania-Monopoli, ammenda e due giornate di squalifica al tecnico ospite Taurino

0
1514
foto S. S. Monopoli 1966

Come già riportato, la situazione disciplinare del Catania non presenta alcuna variazione, eccezion fatta per il terzo giallo in campionato inflitto a Devid Bouah. Per il resto il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Silvia Zabaldi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Silvano Torrini, in relazione alla partita Catania-Monopoli ha sanzionato l’allenatore biancoverde Roberto Taurino con due giornate di squalifica ed un’ammenda di 500 euro.

Nella motivazione si legge: “Per avere, al 39° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale ed una condotta non corretta, in quanto:
1. usciva dall’area tecnica manifestando dissenso a gesti, togliendosi la giacca e gettandola a terra e insultando la Quaterna Arbitrale con frasi irrispettose;
2. in seguito alla notifica del provvedimento di espulsione proseguiva nella condotta aggressiva ed irrispettosa nei confronti dell’Arbitro, venendo trattenuto a stento dal Dirigente accompagnatore della sua squadra che gli impediva di entrare sul terreno di gioco per recarsi presso l’Arbitro e lo accompagnava verso il tunnel di uscita;
3. in prossimità della panchina avversaria prendeva una bottiglietta d’acqua e la scagliava sul campo per destinazione davanti alla predetta panchina, senza colpire alcun occupante. Al termine della gara si recava presso lo spogliatoio dell’Arbitro per scusarsi con quest’ultimo. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt.4, 13 comma 2, e 36, comma1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e le scuse porte al Direttore di garadopo l’accaduto (r. IV uff.)”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***