VERSO CROTONE-CATANIA: arbitra l’incontro De Angeli della sezione di Milano, statistiche e precedenti del direttore di gara

0
689

Sono stati designati gli arbitri per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C. La partita Crotone-Catania, in programma domenica, sarà diretta da Luca De Angeli della sezione di Milano, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Munerati (Rovigo) e Giovanni Dell’Orco (Policoro). Quarto ufficiale Domenico Leone (Barletta). Un precedente per il “fischietto” milanese con il Catania, risale al 4 ottobre scorso, la vittoria rossazzurra al “Massimino” con il risultato di 2-1 in Coppa Italia contro il Messina: a segno Bocic e Sarao per i padroni di casa, inutile gol ospite di Ortisi al 90′. Nessuna gara del Crotone, invece, è stata arbitrata dal sig. De Angeli.

Passiamo alle statistiche in Serie C dell’arbitro, che ha diretto in questa categoria 28 gare (Coppa Italia compresa) estraendo 135 cartellini gialli e 8 cartellini rossi, di cui 3 per somma di ammonizioni, fischiando 8 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in C è di 9 vittorie per le squadre di casa, 10 pareggi e 9 successi per le formazioni impegnate in trasferta, dunque prevalgono i risultati di parità in un contesto di sostanziale equilibrio.

Considerando le sole gare del girone C di Serie C, invece, ha diretto 14 incontri estraendo 71 cartellini gialli, 4 rossi e concedendo 4 rigori con un bilancio di 5 successi casalinghi, 5 pareggi e 4 acuti esterni. L’ultimo confronto del raggruppamento meridionale arbitrato è Avellino 0-0 Taranto del 17 dicembre scorso. Sempre nel gruppo C non si registra la vittoria in trasferta dal 25 settembre, Turris 1-3 Picerno, mentre l’ultimo successo casalingo risale al 30 ottobre, Benevento 1-0 Potenza.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***