SERIE C – Ciccone: “Girone C, Benevento delusione totale. Avellino si riprenderà, anche Catania potrà risalire”

0
2813
foto iltirreno.it

L’esperto direttore sportivo Michele Ciccone, il quale vanta un curriculum di tutto rispetto avendo lavorato nell’area tecnica di Bari e Vicenza (in Serie B), Genoa (in Serie A), ma anche in C con Campobasso e Carrarese, ai microfoni di tuttoc.com parla così dei valori espressi dalle formazioni costruite per lottare nelle posizioni d’alta classifica del gruppo C di terza serie nel girone d’andata:

La Juve Stabia sta facendo un cammino strepitoso, anche se potremmo dire che ha sorpreso un po’ tutti più che altro perché, guardando i budget a disposizione di Benevento ed Avellino, io ero convinto che sarebbero state queste ultime due ad ammazzare il campionato. La Casertana? Sono stato colpito da come il presidente D’Agostino ha costruito la squadra, ha preso tutti giocatori di valori e va dato loro merito. Il Picerno del dg Greco, cui vanno i miei complimenti, si sta confermando come una solida realtà. Mentre sono sicuro che l’Avellino si riprenderà, con un dirigente esperto come Perinetti e con un presidente solido come D’Agostino. Se la giocheranno fino alla fine ai playoff”.

“Poi non posso non citare un ottimo Eziolino Capuano a Taranto: onestamente solo lui poteva fare un campionato così straordinario, portando entusiasmo e riportando in massa i tifosi allo stadio. Per me è un ottimo allenatore. La delusione totale del Girone C è il Benevento del dt Carli. Ma non lo dico io, lo dicono i numeri. Col budget immenso che la Strega ha a disposizione si doveva fare molto di più: d’altronde con 12 milioni di euro lordi all’anno non si possono avere 12 punti di distacco dalla prima. Mentre in rapporto la Juve Stabia ha speso poche lire. A Benevento si deve solo vincere, con quelle cifre si doveva ammazzare il campionato. Dispiace poi per piazze come Catania e Foggia, due nobili decadute. Ma con l’avvento di Lucarelli penso che gli etnei potranno risalire, la stessa cosa comunque auguro ai satanelli”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***