PICERNO-CATANIA: dopo i due confronti al “Massimino”, nuovo appuntamento stagionale

0
442
foto Catania FC

Prima la vittoria per 2-0 datata 17 settembre con doppietta di un Di Carmine particolarmente ispirato, poi il 3-2 inflitto l’8 novembre (etnei in gol con Castellini, l’autorete di Diop e la realizzazione di Deli) rispettivamente in campionato e Coppa Italia al “Massimino”. Due precedenti stagionali per i rossazzurri contro il Picerno, nel primo caso con mister Luca Tabbiani in panchina e nel secondo con Michele Zeoli che prese il posto dell’esonerato Tabbiani. Sabato, invece, alla guida del Catania ci sarà Cristiano Lucarelli per un nuovo appuntamento stagionale, valido per il girone di ritorno del campionato.

Stavolta si giocherà al “Donato Curcio”. Chiaro che l’auspicio è di fare ancora bottino pieno. Sarebbe importante per il Catania, nell’ottica di risalire la china presentandosi alla successiva sfida di Coppa nelle migliori condizioni mentali. In ogni caso non sarà una sfida semplice. Il Catania affronterà una squadra di valore e le precedenti affermazioni hanno sancito, sì, la vittoria del Catania ma sono state entrambe gare sofferte.

Il Picerno è squadra che esprime un calcio propositivo ed efficace. I lucani hanno acquisito una mentalità ormai ben consolidata, giocano praticamente a memoria. Il Catania, invece, ha cambiato pelle in questa sessione di mercato e la speranza è che i nuovi innesti s’inseriscano il più velocemente possibile negli schemi di Lucarelli.

VIDEO YOUTUBE: i precedenti stagionali col Picerno

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***