STAMPA LOCALE – Lo Porto: “Catania, le parole di Pelligra sono state importanti. Ancora una risposta ottima della tifoseria”

0
970

Riportiamo alcune considerazioni di Daniele Lo Porto, giornalista del ‘Giornale di Sicilia’ e presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana di Catania, nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’, su Globus Television:

Le parole di Pelligra prima della gara di domenica sono state importanti. Un insieme di fattori ha creato questa miscela esplosiva in termini positivi. L’intervento di Pelligra è stato tempestivo ed era assolutamente necessario, viste le fake news che giravano tra social e chiacchiere da bar. Chi ha immaginato che Pelligra ed il suo staff potessero mettere fine all’esperienza catanese al termine del campionato probabilmente ha pensato anche che Pelligra abbia voluto sperperare almeno 10 milioni di euro in due stagioni; non credo che sia totalmente sprovveduto. Nel campionato di D e C sono soltanto investimenti che potrebbero dare dei ritorni nel medio-lungo termine”.

“La risposta della tifoseria domenica è stata ancora una volta ottima e significativa. Ripeto, ci sono stati degli aspetti che si sono miscelati nel modo giusto. Il Catania ha disputato una partita quasi perfetta anche in termini di fortuna, una volta tanto. Ha sbagliato pochissimi passaggi, fraseggi e sovrapposizioni la squadra di Lucarelli contro una Juve Stabia che ha subìto la partenza sparata del Catania”.

“Tante operazioni del mercato di gennaio sono state fatte in previsione del prossimo anno se non dovesse andare bene questa stagione. Non so se Castellini resterà. Penso che il difensore possa andar via ma, eventualmente, lo farebbe in cambio di una importante contropartita economica”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***