VERSO CATANIA-JUVE STABIA (Video): la firma di Russini e Moro sull’ultimo acuto al “Massimino” contro le Vespe

0
791

10 ottobre 2021. Da allora Catania e Juve Stabia non si affrontano allo stadio “Angelo Massimino”. I rossazzurri erano guidati in panchina da Francesco Baldini, proseguendo un percorso tortuoso che portò nei mesi successivi al fallimento ed alla radiazione del Calcio Catania. Sul campo la spuntarono i padroni di casa contro le Vespe allenate dall’ex Walter Novellino, nel contesto di una partita caratterizzata dalla realizzazione di ben cinque gol.

Subito emozioni nella prima frazione di gioco. Catania in gol con Moro (7’): Russini vince il contrasto con Tonucci permettendo a Moro di recuperare il pallone e di lanciarsi in campo aperto indirizzando la sfera nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Al 14’ l’Elefante raddoppia: splendida azione di ripartenza degli etnei sull’asse Piccolo-Albertini-Moro che consente al giovane centravanti di servire l’assist vincente per il facile tap-in di Russini.

Al 25’ gli ospiti accorciano le distanze con il colpo di testa di Eusepi che, pescato ottimamente da Berardocco, indirizza la sfera là dove Sala non può arrivare. Poi è Panico a sfiorare il pari con un rasoterra sul secondo palo che però termina la propria corsa sul fondo.Al minuto 28 la Juve Stabia trova il 2-2. Azione in velocità delle vespe con Panico, il quale sul filo del fuorigioco prende in controtempo la difesa etnea e serve a centro area il liberissimo Eusepi, pronto a spiazzare Sala siglando la doppietta personale.

Conclusa una prima frazione scoppiettante, nel corso della ripresa – precisamente al minuto 63 – l’Elefante agguanta nuovamente il vantaggio e lo fa con la stoccata vincente di Moro. La punta, pur non calciando benissimo, trova la decisiva deviazione di un difensore gialloblu e sigla la sua seconda doppietta in campionato. Nel finale reazione della Juve Stabia ma Catania che conserva il prezioso risultato fino al triplice fischio, giunto allo scadere dei 5’ di recupero concessi.

VIDEO YOUTUBE – Gli highlights della partita

IL TABELLINO

MARCATORI: 7′ Moro, 14′ Russini, 24′ Eusepi, 28′ Eusepi, 63′ Moro
CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Ercolani, Monteagudo, Pinto (40′ Ropolo); Rosaia, Cataldi (71′ Provenzano), Greco (89′ Claiton); Piccolo (45′ Ceccarelli), Moro, Russini (72′ Biondi).
A disp. di Baldini: Borriello, Pino, Zanchi, Maldonado, Izco, Sipos, Russotto.
JUVE STABIA (4-3-3): Sarri; Donati, Troest, Tonucci, Rizzo; Altobelli, Berardocco (72′ Evacuo), Scaccabarozzi (60′ Stoppa); Bentivegna (60′ Schiavi), Eusepi (82′ Lipari), Panico.
A disp. di Novellino: Russo, Lazzari, Esposito, Caldore, Davì, Guarracino, Squizzato, Della Pietra.
ARBITRO: Michele Giordano (Novara)
Assistenti: Davide Stringini (Avezzano) e Marco Carrelli (Campobasso)
Quarto ufficiale: Marco Emmanuele (Pisa)
NOTE: 5′ di recupero s.t.; 2′ di recupero p.t.
AMMONITI: Berardocco, Scaccabarozzi, Cataldi, Panico, Schiavi, Biondi, Ropolo
ESPULSI:
CALCI D’ANGOLO: 0 – 4

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***