VERSO TARANTO-CATANIA (video): all’andata fu decisivo Di Carmine

0
616
foto Catania FC

Era il 22 ottobre scorso quando Catania e Taranto si sono sfidati per l’ultima volta, in occasione della gara d’andata. Match concluso con il risultato di 1-0 in favore dei rossazzurri al “Massimino”, sedeva Tabbiani sulla panchina del Catania. Dopo un primo tempo sostanzialmente privo di emozioni, bloccato sullo 0-0 con il Catania alla continua ricerca dello spazio ed il Taranto blindato in difesa, nella ripresa la musica cambiò quando il pressing rossazzurro si fece via via sempre più insistente, con Di Carmine abile a trovare il varco giusto per perforare la difesa tarantina.

L’attaccante ex Perugia in un altro paio di occasioni aveva provato ad impensierire la difesa rossoblu. Taranto poche volte pericoloso. Il vantaggio catanese si concretizzò al 66′: cross di Castellini, sponda aerea di Marsura, incornata vincente di Di Carmine per l’esplosione di gioia del ‘Massimino’. Successivamente Vannucchi respinse in corner un tiro insidioso di Chiricò e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Curado centrò l’incrocio dei pali. Nel finale tarantini vicini al pareggio ed il Catania strinse i denti, sfiorando a sua volta il raddoppio al 93’ in ripartenza con la traversa colpita da Dubickas.

VIDEO – Gli highlights della partita

IL TABELLINO

MARCATORI: 66′ Di Carmine
CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Castellini, Curado, Mazzotta; Bouah, Ladinetti (61′ Rizzo), Zammarini, Bocic (70′ Lorenzini); Chiricò (83′ Dubickas), Marsura (82′ Zanellato); Di Carmine (83′ Sarao).
A disp. di Tabbiani: Albertoni, Rapisarda, Maffei, Chiarella.
TARANTO (3-5-2): Vannucchi; De Santis, Antonini, Riggio; Mastromonaco (74′ Bifulco), Romano (74′ Samele), Calvano, Zonta (45′ Fiorani), Panico (45′ Ferrara); Kanoute, Cianci.
A disp. di Capuano: Loliva, Di Serio, Enrici, Heinz, Hysaj, Kondaj, Bonetti, Papaserio, Capone.
ARBITRO
: Eugenio Scarpa (Collegno)
Assistenti: Ferdinando Pizzoni (Frattamaggiore) e Andrea Pasqualetto (Aprilia)
Quarto ufficiale: Silvio Torreggiani (Civitavecchia)
AMMONITI: De Santis, Sarao
ESPULSI:
NOTE: 5′ di recupero s.t.; 1′ di recupero p.t.; 1′ di raccoglimento per la scomparsa dell’ex calciatore rossazzurro Rambaldelli

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***