CATANIA-GIUGLIANO: arbitra Milone della sezione di Taurianova. Precedenti, curiosità e statistiche del direttore di gara

0
629

Sono stati designati gli arbitri per la 15/a giornata di ritorno del campionato di Serie C. La partita Catania-Giugliano, valevole per il girone C, sarà diretta da Stefano Milone della sezione di Taurianova coadiuvato dagli assistenti Andrea Pasqualetto (Aprilia) e Stefania Genoveffa Signorelli (Paola). Quarto ufficiale Luigi Pica (Roma 1). Nessun precedente arbitrale con il Catania per il “fischietto” calabrese, che ha diretto invece un match del Giugliano: la sconfitta per 1-0 riportata proprio in Sicilia, al cospetto dell’ACR Messina l’1 ottobre 2022 in Serie C (a segno l’ex attaccante rossazzurro Curiale).

Promosso nella Can C l’1 luglio di quattro anni fa, Milone divenne arbitro effettivo nella stagione sportiva 2010/2011, esordendo a marzo del 2010 in una partita del campionato giovanissimi regionali. Causa infortunio, rimase in Eccellenza per tre anni. Poi, più di 70 partite dirette nel massimo torneo dilettantistico tra Coppa Italia, Serie D e Serie A Femminile. Nel 2020 ricevette una targa ricordo ed un riconoscimento.

40 partite arbitrate in terza serie (Coppa Italia compresa) estraendo 217 cartellini gialli e 9 cartellini rossi (di cui 3 per somma di ammonizioni), fischiando 13 calci di rigore. Il bilancio delle partite dirette in C è di 15 vittorie per le squadre di casa, 5 pareggi e 20 successi per le formazioni impegnate in trasferta. Considerando le sole gare del girone C di Serie C, invece, ha arbitrato 8 incontri estraendo 48 cartellini gialli 3 rossi e concedendo 2 rigori con un bilancio di 4 successi casalinghi, 2 risultati di parità e 2 acuti esterni. In questa stagione, nel gruppo C, il sig. Milone ha diretto 2 incontri finora: Audace Cerignola 1-2 Monterosi Tuscia e AZ Picerno 0-2 Latina.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***