SERIE C – Menichini (all. Turris): “Nel primo tempo potevamo anche fare il 3-0, nella ripresa il Catania faceva girare palla molto bene”

0
1165
foto Reggionline

L’allenatore della Turris Leonardo Menichini, ai microfoni di Globus Television, analizza così la partita vinta per 2-1 contro il Catania:

“Abbiamo sofferto dopo l’espulsione, con il Catania che ha dei grandi giocatori capaci di fare l’uno contro uno. Non ci volevamo abbassare ma il Catania cercava di produrre gioco, ha messo dentro Cianci che è pericoloso di testa ed è andato a segno. In parità numerica direi che nel primo tempo abbiamo ampiamente meritato e potevamo anche andare sul 3-0. Sul 2-0 ho messo in guardia i ragazzi perchè queste sono partite mai finite nelle quali appena fai un gol si riapre tutto. Fortunatamente siamo riusciti a portare a casa tre punti veramente fondamentali per il nostro futuro”.

E’ stata una partita maschia, decisa, ci sono stati molti duelli un pò in tutte le zone del campo ed era fondamentale vincere i duell. Nel primo tempo lo abbiamo fatto, mentre in inferiorità numerica la mia squadra ha subito la pressione del Catania che faceva girare palla molto bene, poi è affiorata anche un pò di stanchezza da parte nostra subendo qualcosa di troppo. Ci siamo abbassati perchè, girando palla, il Catania ci costringeva ad indietreggiare. Tutti i giocatori però hanno dato il massimo, grandissima prestazione, elogio un gruppo sano che vuole arrivare all’obiettivo e questo è tutt’altro che scontato. Ancora c’è tanto da fare ma dobbiamo proseguire sulla strada dell’entusiasmo commettendo meno ingenuità possibili”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***