STAMPA REGIONALE – Live Sicilia: “Catania, il tempo delle analisi è terminato. Scatta l’ultima chiamata”

0
752
foto Catania FC

Nell’articolo a firma di Anthony Distefano per livesicilia.it, viene fotografata la situazione delicatissima in casa rossazzurra. Riportandone alcuni stratti, si evince come non ci sia stato “nemmeno da appigliarsi all’alibi della pressione richiamata sempre a giustificazione perenne”, in presenza di un “Massimino” deserto contro il Giugliano. “Nemmeno il lampo col quale la formazione rossazzurra aveva sbloccato il match dopo appena pochi secondi dal via, è riuscito a concedere serenità. A imporre la responsabilità di arrivare fino in fondo fuggendo via da quell’arancia meccanica di impersonalità che sta caratterizzando questa stagione. Ma, incredibilmente, anche stavolta così non è stato”, si legge.          

“Ancora una volta le ventate di piratesco coraggio sono rimaste merce rara per questa stagione. I consueti errori e le distrazioni ormai di routine, sono stati la pietra tombale su ogni ambizione di successo”.              Ma il tempo delle analisi “è abbondantemente terminato. Perché mentre si discute, analizza e viviseziona, la nave affonda”.

Scatta l’ultima chiamata. “Martedì sera c’è il Padova però, paradossalmente, non sarà questa la partita più importante. La sfida decisiva sarà quella di dimostrare di essere uomini: di sport e di vita, tirandosi fuori da un pantano che rischia di risucchiare tutto e tutti. Un’ultima chiamata per confermare di essere ancora vivi e dirci che il calcio è talmente strano che tutto cambia con una partita. Magari proprio con quella di martedì sera”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***