VARRA’ (D.S. Potenza): “Catania, situazione un po’ complessa. Grella persona preparata, serve pazienza”

0
2028

Fortunato Varrà, Direttore Sportivo del Potenza, parla delle difficoltà incontrate in questa stagione dal Catania, ai microfoni di newsicilia.it:

“Situazione un po’ complessa, fermo restando che è una squadra forte. Purtroppo, ha avuto quest’annata non brillante che nel calcio ci sta, così come molte altre grandi squadre nel passato ad esempio Palermo e Bari, il problema è che Catania è una piazza talmente grossa che magari è abituata a vincere e ci si aspetta tutto e subito”.  

“Il club ha fatto degli investimenti su giocatori forti e importanti. Naturalmente non significa sempre vincere, vuol dire invece costruire, cercare di fare dei piani importanti per gli anni successivi, il problema è sempre legato alla voglia di vincere subito. Ho letto alcune interviste del vicepresidente e per me Grella è una persona preparata, che ci tiene tantissimo e vorrebbe portare il Catania in poco tempo più in alto possibile, ma in queste categorie bisogna avere pazienza. Secondo me per il Catania è più facile che vinca più in fretta la serie B e non che vinca la C che è un campionato un po’ più particolare”.

“Il pubblico del Massimino? Questo è il bello del calcio, perché oggi chi ha paura di giocare di fronte a quindicimila spettatori, o ne sente la pressione, deve fare un altro sport, se giochi di fronte a quindicimila è una festa, per me è un valore aggiunto e Catania non merita assolutamente questa categoria”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***