VERSO CATANIA-MONTEROSI: riecco al “Massimino” Mbende, Scarsella e Golfo. Costantino l’ex più atteso della sfida

0
2005
foto Catania FC

Tre ex rossazzurri e un ex biancorosso saranno sfidanti domenica pomeriggio allo stadio “Angelo Massimino”. A cominciare da Emmanuel Mbende, difensore afro-tedesco che per la terza stagione veste la maglia del Monterosi Tuscia avendo totalizzato finora 79 presenze condite da 6 gol e 2 assist. Il giocatore classe 1996 ha militato tra le fila del Catania nella stagione 2019/20 con 23 apparizioni ed un gol, quello siglato contro il Bisceglie sotto la gestione Lucarelli.

L’esperto centrocampista Fabio Scarsella, invece, rappresenta uno dei rinforzi più importanti dei laziali nella finestra di mercato invernale. Fu rossazzurro nella stagione 2015/16, andò via da Catania alla riapertura del calciomercato dopo avere messo a segno 3 gol e 1 assist in 19 partite. Altro ex Catania è l’esterno d’attacco palermitano Francesco Golfo, che tre anni fa collezionò 15 presenze firmando 2 reti. “Sicuramente non è andata come desideravo e come la piazza merita – scrisse prima dell’addio al Catania sui social -. Qualunque saranno i nostri destini, io voglio ringraziare Catania e il Catania. Grazie alla sua gente, alla sua tifoseria, a tutti quelli che mi hanno fatto sentire a casa e che hanno fatto parte del progetto”.

L’ex di turno più atteso è sicuramente Rocco Costantino. Il Catania lo ha prelevato a gennaio proprio dal Monterosi Tuscia. La punta classe 1990 in questa stagione ha realizzato 7 gol, 6 dei quali in biancorosso prima di approdare in Sicilia. Per lui, con la maglia del Monterosi, complessive 67 apparizioni, 33 reti e 2 assist.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***