Il Catania incontra i giovani “Diplomatici”

0
1441
foto Catania FC

NOTA STAMPA CATANIA FOOTBALL CLUB

Accogliendo l’invito di Claudio Corbino, Presidente e fondatore dell’associazione “Diplomatici”, il nostro Vice Presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella ha partecipato ieri, nella sede catanese del prestigioso centro di formazione internazionale, al convegno “Giovani e Sport: quali valori per l’educazione e l’inclusività?”. Tra i relatori, anche il Sindaco di Catania Enrico Trantino e Marco Tardelli, azzurro campione del mondo nel 1982 e oggi Goodwill Ambassador del CWMUN (Change the World Model United Nations).

Il vice presidente e amministratore delegato del Catania Vincenzo Grella osserva: “Esponendo qui la Coppa Italia di Serie C appena conquistata, abbiamo voluto rendere omaggio a questi giovani così brillanti e al contempo esprimere una profonda convinzione: i successi e i progressi di un club sono importanti, per il territorio, e la società ha il dovere di garantire il proprio sostegno allo sviluppo delle migliori iniziative, perché il calcio è parte importante della vita di questa comunità”.  

Claudio Corbino sottolinea: “Sono estremamente felice di questo incontro dei nostri ragazzi, molti appena rientrati dall’esperienza a New York e alle Nazioni Unite, con Marco Tardelli e Vincenzo Grella. Da sempre Diplomatici ritiene che lo sport sia il miglior veicolo per arrivare al cuore dei ragazzi e farli appassionare ai grandi valori che dello sport e del calcio sono espressione: credo che il Catania possa giocare, anche per questo, un ruolo fondamentale per la nostra città”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***