STAMPA CREMONESE: “Terzo trionfo di spessore per Zammarini, figlio del Casalasco”

0
3147
foto Catania FC

La stampa cremonese, nello specifico cremonasport.it, evidenzia la gioia di Roberto Zammarini per la vittoria della Coppa Italia Serie C. Il centrocampista è nato proprio da quelle parti, precisamente a Casalmaggiore.

“Fa festa anche un figlio del Casalasco, Roberto Zammarini, classe 1996, che da mediano è stato uno dei trascinatori dei rossoazzurri, vero e proprio caso sportivo di Dottor Jeckyl e Mister Hide in stagione, col campionato sotto la soglia della sufficienza, dove ancora manca la certezza di evitare i playout, e la Coppa invece vinta con una serie di eliminazioni eccellenti”, si legge.

Per Zammarini è il terzo trionfo di spessore dopo il campionato e la Supercoppa di C vinti col Pordenone. Una finale da ricordare: già all’andata, col gol segnato al 78’ a dimezzare lo svantaggio, si era capito che il Catania avesse la pellaccia dura. Ma al ritorno la squadra etnea è andata oltre”. Per il calciatore lombardo “una gioia immensa: e dire che il suo cammino in Coppa era iniziato da un rigore sbagliato, agli ottavi, nella lotteria finale contro il Crotone (anche lì col 3-3 arrivato, manco a dirlo, in rimonta). Superato quel pertugio, però, anche il gussolese non ha più fallito, portando un po’ di dialetto nostrano nella grande notte siciliana”, riporta l’articolo a firma di Giovanni Gardani.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***