VERSO CATANIA-MESSINA: gli ex Emmausso e Frisenna pronti a sfidare i rossazzurri

0
881

Oggi protagonisti con la maglia del Messina, sia Michele Emmausso che Giulio Frisenna si apprestano a giocare al “Massimino” da ex. Entrambi, infatti, hanno militato tra le fila del Catania. Il 26enne attaccante napoletano, autore di 9 gol in questo campionato conditi da 3 assist, non trovò fortuna tra le fila del Catania, non confermando quanto di buono mostrato in precedenza con la Vibonese. Il giocatore si dimostrò troppo acerbo per una piazza importante e pretenziosa come quella catanese e così, dopo 8 gare disputate nella prima parte della stagione 20/21, a gennaio fu ceduto.

22 anni compiuti pochi giorni fa, il centrocampista catanese ha collezionato nella stagione regolare 3 gol e altrettanti assist offrendo prestazioni spesso convincenti. Cresciuto tra le fila rossazzurre fin dai Pulcini, nell’estate del 2022 Frisenna aveva iniziato il ritiro di pre campionato con la Prima Squadra del Catania dopo l’esperienza al Città di Sant’Agata, poi però è stato lui stesso a chiedere un confronto con la società etnea per valutare la possibilità di trasferirsi altrove.

“Ho iniziato il ritiro col Catania, ho visto la situazione e su cinque amichevoli non ho mai giocato nel mio ruolo – le parole di Frisenna -, allora ho capito che potevo trovare poco spazio. Io sono un ragazzo, alla mia età è giusto andare a giocare. Era un sogno per me giocare per la squadra della mia città”. Successivamente il passaggio al Licata confessando di avere studiato ed ammirato il calcio di Francesco Lodi, un campionato di Serie D vissuto da protagonista nel club agrigentino e, in questa stagione, la chiamata del tecnico Giacomo Modica al Messina.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***