VERSO VIRTUS FRANCAVILLA-CATANIA: gli ex Biondi e Monteagudo di fronte ai rossazzurri

0
226

Si avvicina Virtus Francavilla-Catania. Gara determinante in chiave salvezza per le due squadre. Il Catania proverà a fare risultato per allontanarsi dalla zona playout, trovandosi di fronte due ex rossazzurri del recente passato: Kevin Biondi e Juan Monteagudo.

Il primo, catanese cresciuto nel settore giovanile etneo vivendo tre stagioni nella Prima Squadra rossazzurra, ha vestito la maglia del Catania anche nel corso dell’annata che ha sancito la radiazione del club dai ranghi federali nel 2022. Allora Biondi dedicò le seguenti righe, via social, al Catania:

“CATANIA QUANTO TI AMO
Questo si sente non appena si indossa la maglia del Calcio Catania, non appena entrati al Massimino, non appena senti l’appartenenza per questi colori…
Amore per questa Maglia,
Amore per questa Città,
Amore di un Popolo Fedele solo ai colori RossoAzzurri

CATANIA MI HAI FATTO SOGNARE!
Mi è sempre piaciuto immaginare che un giovane Tifoso, prima che Giocatore, del Calcio Catania potesse Sudare e Onorare la maglia della propria città sul Campo.
Il mio personalissimo ORGOGLIO sta nell’aver rappresentato tutti quei bambini capaci di saper Sognare quello che ho vissuto io, e spero di averlo fatto nel miglior modo possibile, sempre a testa alta! 

GRAZIE CATANIA
Per avermi dato la possibilità di essere l’UOMO che sono oggi!
Per avermi fatto crescere tanto sia dentro che fuori dal campo.
Per avermi regalato tutti quei Momenti per me INDIMENTICABILI.
Per aver avuto la possibilità di far parte della tua Gloriosa Storia Calcistica.
PER TUTTO!
Per Sempre Onorato, CATANIA MIA!”.

Chiaro, dunque, il legame affettivo di Biondi con la piazza. Quell’anno condivise l’esperienza della radiazione del club proprio con Monteagudo. “Mi sono trovato con una città, una squadra, tifosi, che mi hanno fatto sentire come un catanese. Come squadra abbiamo fatto tutto, lasciando il cuore in campo, conoscendo tutti i problemi che abbiamo avuto. Posso solo dire che il Catania non muore mai!!”, le parole del calciatore argentino nei giorni successivi alla radiazione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***