SERIE C – Fernandez (ex D.S. Virtus Francavilla): “Playoff, Catania temibile in gare secche ma…”

0
1236
Mariano Fernandez

Nel corso della trasmissione ‘A Tutta C’ sulle frequenze di TMW Radio, l’ex Direttore Sportivo della Virtus Francavilla Mariano Fernandez parla delle squadre di Lega Pro che potrebbero giocarsela fino in fondo per la conquista degli spareggi promozione:

“L’Avellino ha ritrovato la strada nel finale. È una squadra con qualità, l’allenatore ha dato personalità e intensità, ha le carte in regola per disputare un playoff importante. Per il Vicenza può valere il discorso fatto per l’Avellino. La Carrarese con l’arrivo di Calabro ha trovato una continuità di risultati e prestazioni importanti, è cresciuta tanto. La Torres è stata una sorpresa, ha fatto un grandissimo campionato, ha rallentato alla fine del torneo però davanti c’era un Cesena che ha fatto dall’inizio alla fine un campionato simile al Catanzaro di due anni fa. La Carrarese forse ha più qualità della Torres e può fare bene in questi playoff. Sia Atalanta che Juventus possono giocare senza pressioni, hanno giocatori di qualità e prospettiva quindi sono squadre che possono dare molto fastidio”.

“Ho avuto modo di vedere diverse volte il Catania e ha fatto una fatica tremenda, non aveva continuità nel gioco e nelle prestazioni, di conseguenza sono venuti meno i risultati. In Coppa Italia ha approfittato dei momenti vincendo anche nei minuti finali. Il Catania è una squadra temibile in gare secche ma non arriva in grande condizione fisica all’appuntamento – cosa molto importante – né sotto l’aspetto tecnico e psicologico. Credo che chi arriva con entusiasmo ed una continuità di gioco e prestazioni sia avvantaggiato. Ad esempio il Benevento dall’arrivo di Auteri ha fatto registrare una media punti importante”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***