giovedì, 13 Novembre 2025
HomeLega ProCalendarioNOVEMBRE ROSSAZZURRO: Catania, non fermarti. Casarano, Latina e Picerno i prossimi ostacoli...

NOVEMBRE ROSSAZZURRO: Catania, non fermarti. Casarano, Latina e Picerno i prossimi ostacoli da superare

Il mese di novembre è iniziato in modo incoraggiante per i rossazzurri. Vittoria contro il Team Altamura conseguita dalla squadra di mister Toscano domenica scorsa, avendo ragione di un avversario non semplice da affrontare, che ha lottato per provare a portare a casa un risultato positivo. Il “Massimino” si è confermato un fattore per il Catania che continua a vincere e convincere tra le mura amiche. Gli etnei adesso vogliono alimentare i sogni di gloria. Consapevoli che sabato pomeriggio ci sarà un’altra battaglia sportiva da affrontare, in quel di Casarano, campo tradizionalmente ostico.

Le difficoltà incontrate nelle ultime settimane dai pugliesi devono a maggior ragione far tenere le antenne dritte in casa Catania, perchè il Casarano preannuncia la volontà di rialzare la testa. Le dichiarazioni del presidente Filograna Sergio e del direttore generale Fulvio Navone fanno capire come si stia spronando l’ambiente a ricompattarsi con convinzione ed entusiasmo. Quale migliore occasione contro la capolista del girone C? Sfida da non sottovalutare in alcun modo, fondamentale per il percorso di crescita etneo.

La domenica successiva, invece, il Catania farà ritorno al “Massimino” giocando contro il Latina, compagine a caccia di punti validi per una tranquilla salvezza e che proverà a vendere cara la pelle. Cosa, peraltro, già dimostrata la scorsa stagione andando addirittura a fare bottino pieno alle pendici dell’Etna. Anche in questo caso, al di là della differenza di classifica e di tasso tecnico/qualitativo delle due squadre, ci sarà da tenere altissima la concentrazione nel contesto di un campionato dove le partite vanno sudate fino alla fine, onde evitare spiacevoli sorprese.

Idem sabato 29 novembre, quando il Catania sarà ospite dell’AZ Picerno. La compagine lucana, guidata da Valerio Bertotto, in questo momento naviga nei bassifondi della classifica. Un pò a sorpresa, visti gli standard di prestazioni e risultati a cui ci aveva abituato la bella realtà di Picerno in questi anni. Fino ad oggi i rossoblu hanno faticato a trovare la quadra, avendo anche cambiato guida tecnica il mese scorso (Claudio De Luca esonerato, ndr). Il potenziale della rosa, comunque, fa pensare che i picernesi abbiano le carte in regola per risalire la china. Gli esami, insomma, non finiscono mai per la squadra di mister Toscano.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.